Situato a Giurdignano, famoso Giardino Megalitico d'Italia, ed immerso nella pittoresca campagna salentina, tra ulivi secolari e muretti a secco, il Residence Bellaria si trova in una posizione strategica per raggiungere le bellissime spiagge dorate della costa Adriatica. |
Otranto
A soli 5 minuti da Giurdignano c'è Otranto, gioiello del Salento, il punto più ad Est dello stivale, il ponte fra Oriente ed Occidente. Un luogo ricco di storia, arte e cultura che vi affascinerà con la bellezza delle sue spiagge caraibiche: Baia dei Turchi, Laghi Alimini, Baia di Orte. Tra Otranto e la zona circostante il rinomato faro di Punta Palascia, si trova la Cava di Bauxite. Un laghetto di acqua stagnante resa verde smeraldo dai residui di minerale presenti nella cava e dalla vegetazione circostante. La "magia" di questo posto vi lascerà senza fiato.
Torre dell'Orso
Cornice naturale, unica e difficilmente dimenticabile, famosa in tutto il mondo per lo scoglio delle" Due sorelle", un fantastico gioco di forme creato dall'azione del vento sugli scogli. Non perdete l'occasione di ammirare, a pochi km di distanza, la bellezza della Grotta della Poesia , una meravigliosa piscina naturale, tra le dieci più belle al mondo.
Porto Badisco A soli 5 km da Giurdignano, una cartolina mitologica dove respirare il profumo della salsedine della macchia e delle essenze mediterranee. In questa magica località balneare si trova la famosa Grotta dei Cervi che con i suoi pittogrammi risalenti all'età neolitica è definita il " Santuario della Preistoria". |
Santa Cesarea Terme È una delle stazioni idrotermali più importanti d'Italia, nonchè un bellissimo borgo situato in prossimità del mare e colmo di panorami mozzafiato, stabilimenti balneari e tanta storia da scoprire. Le terme sono l'attrattiva principale del luogo e rilasciano un effetto benefico usufruibile attraverso i famosi bagni termali. |
Castro Marina
Castro è sicuramente una delle principali località marine del Salento da visitare, che offre storia, cultura ed una costa, prettamente rocciosa ricca di insenature naturali e di panorami mozzafiato. È famosissima per la Grotta Zinzulusa, una grotta dal valore inestimabile adornata da stalattiti e stalagmiti che sono il frutto dei fenomeni carsici della zona.
Santa Maria di Leuca
Punto d'incontro tra il mar Ionio e il mar Adriatico, è la parte più a sud del Salento, è racchiusa tra Punta Ristola e punta Meliso dove si erge uno dei fari più belli e più alti d'Italia. Resterete affascinati dalle bellissime ville in stile Moresco che si affacciano direttamente sul mare e dalle bianche rocce calcaree.
Lecce
Non si può concludere la vacanza nel Salento senza aver visitato la bellissima città di Lecce.Chiamata "la Firenze del Sud" per la sua fisionomia architettonica tipicamente seicentesca, Lecce è una città barocca, famosa per la ricchezza architettonica dei suoi palazzi, incastonati come gemme nelle stradine del centro storico.